Esperienza
Professionalità
Continui Aggiornamenti
Team a vostra disposizione.

Lo studio dentistico del Dott. Davide Magnani è specializzato nelle tecniche di riabilitazioni complesse Full Arch sostenute da 4 o piu'impianti a carico e funzione immediata (Toronto Bridge). Questo sistema è in grado di riabilitare un paziente con una edentulia totale in 18/24 ore con una struttura provvisoria fissa avvitata sugli impianti appena inseriti, Quindi passare dalla vecchia dentiera instabile a una protesi fissa è solo questione di poche ore.


Il nostro Team:
Dott. Davide Magnani
Il Dottor Davide Magnani si laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Modena nel 15/03/2005 Nel decennio 1990/2000 pre laurea è stato titolare di uno Studio Odontotecnico e ha sempre coltivato una particolare passione per le protesi dentarie seguendo corsi di aggiornamento in tutte le discipline: Protesi fissa su denti naturali e impianti e protesi mobile .

Nel periodo post laurea ha seguito diversi corsi di perfezionamento di conservativa, protesi, chirurgia ed implantologia ed è continuamente alla ricerca di tecniche innovative,con protocolli totalmente digitalizzati.
Dott. Michele Marani
Laureato in Odontoiatria .

Durante la formazione Universitaria ha frequentato e
frequenta costantemente corsi di aggiornamento in parodontologia.

Nell'attività clinica si occupa di prevenzione, sbiancamenti, parodontologia non chirurgica e dell’istruzione e motivazione all'igiene domiciliare della bocca con l’utilizzo di tutti gli strumenti dedicati.
Dott.ssa Sara Carrieri
Igienista dentale
Laureata con il massimo dei voti presso l'università Vita e Salute San Raffaele di Milano.

Durante il corso di studi ha frequentato i reparti di parodontologia e igiene dentale, chirurgia, ortodonzia, protesi dentale, gnatologia, conservativa ed endodonzia e patologia orale della clinica odontoiatrica dell’ospedale San Raffaele.

Ha effettuato tirocinio su pazienti con malattie oncologiche presso il reparto di ematologia e su pazienti in coma nella terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele.

Ha organizzato ed eseguito innovativi progetti di istruzione/motivazione e prevenzione all'interno della scuola dell’infanzia e di quella primaria.

Da gennaio 2020 collabora con l’azienda giapponese SUNSTAR che tramite il suo brand GUM continuano ad investire in ricerca e sviluppo comprendendo che la salute delle gengive va al di là dell’igiene orale e l’influenza positiva che può avere sullo stato di salute generale.

GUM sta anche sperimentando nuovi modi per aiutare a combattere condizioni come il diabete, patologia molto a cuore non solo per l’azienda ma anche per odontoiatri e igienisti.
Dott.ssa Alessia Sorrentino
1996: maturità classica con il voto di 52/60

2002: laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II con 110 e lode. Tesi in Patologia Speciale Odontostomatologica dal titolo:

“Gli odontomi nel determinismo delle inclusioni dentarie: indagini clinicostatistica e terapia chirurgico-ortodontica”

2002: abilitazione alla professione presso la stessa università con la votazione di 20/20